Simone Mori mercoledì 13 novembre 2019
Vi siete mai imbattuti nella necessità di reperire le informazioni per l’utilizzo di una SIM card di un nuovo operatore telefonico su un sistema UBIQUITY Router con modem 3G/4G integrato?
Le comunicazioni cellulari richiedono che i modem siano configurati con un parametro denominato “APN”, acronimo di Access Point Name, che identifica il punto di accesso alla rete Internet e deve essere utilizzato in funzione dell’operatore con il quale si è stipulato il contratto. L’informazione è spesso difficile da ottenere e scarsamente documentata.
Con la nuova versione di UBIQUITY 11.2 il problema è automaticamente risolto attraverso la nuova funzione di configurazione automatica dell’APN che avviene in modo del tutto trasparente da parte del Router semplificando notevolmente la messa in funzione del sistema. Control Center e firmware aggiornato per UBIQUITY Router sono scaricabili dall’area download e dagli update automatici.
Simone Mori giovedì 3 ottobre 2019
Nella nuova Beta 11.1 disponibile nei download è possibile abilitare un livello aggiuntivo di autorizzazione lato device. In pratica è possibile configurare UBIQUITY Runtime in modo che richieda conferma interattiva su eventuali connessioni in ingresso da Control Center.
La configurazione viene effettuata device per device a livello di dominio, quindi tramite Control Center.
Per rafforzare il fatto che è attiva una sessione di assistenza remota, in questa modalità abbiamo introdotto inoltre la presenza di un widget sempre in primo piano che indica gli utenti remoti correntemente connessi. È possibile anche interrompere da questo widget, in qualsiasi momento, le connessioni remote.
La funzione è disponibile per i Runtime Win32 e richiede sia Control Center che Runtime aggiornati alla nuova versione.
Simone Mori giovedì 26 settembre 2019
Siamo felici di annunciare il rilascio della versione beta di UBIQUITY 11, pieno di interessanti novità.
Supportiamo ora la virtualizzazione di USB sui device remoti. Potrai offrire assistenza a qualsiasi dispositivo connesso via USB ad un device o PC su cui è in esecuzione UBIQUITY Runtime. Questa funzione è disponibile sui Router RK2x, sui device x86 con sistema operativo Windows e sui pannelli HMI50 appena rilasciati.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di UBIQUITY, puoi trovare una sezione News sul lato destro della schermata iniziale di Control Center. È il modo più veloce per rimanere aggiornato sui nuovi sviluppi di UBIQUITY.
Il manuale di UBIQUITY è ora online. Il menu Help di UBIQUITY Control Center ora reindirizza direttamente al sito web di UBIQUITY, dando accesso all’ultima versione della documentazione.
Per altri dettagli, fai riferimento al changelog della nuova versione nella pagina di download.
Alberto Riccio lunedì 27 maggio 2019
UNIQLOUD è il nome della piattaforma cloud ASEM che include e supporta i servizi di teleassistenza UBIQUITY e di identity e device management.
Tutti gli esistenti domini UBIQUITY sono stati automaticamente estesi diventare domini UNIQLOUD e supportare automaticamente le nuove funzioni e servizi.
Oggi abbiamo completato il rollout dell'integrazione di utenti e domini ai siti di prodotto UBIQUITY e UNIQLOUD. Questi siti permettono ora di creare domini e utenti UNIQLOUD e di gestire correttamente l'autenticazione, anche con secondo fattore di sicurezza. L'autenticazione con utente UNIQLOUD permette di accedere ad alcune funzioni riservate.
Al momento è necessario fare abilitare il proprio dominio per potere accedere ai download e all'help di UNIQO HMI (contattare asem@asem.it per effettuare richiesta). Tutti i contenuti UBIQUITY sono invece accessibili senza autenticazione.